Esplora la Giordania a prezzi accessibili con le nostre sistemazioni accuratamente selezionate. Dall'affascinante Mosaic Hotel di Madaba all'accogliente La Maison Hotel di Petra, dal My Hotel di Aqaba all'avventuroso campo tendato di Wadi Rum, le nostre scelte ti garantiranno comfort e praticità durante tutto il viaggio. Si prega di notare che potrebbero essere utilizzate soluzioni di alloggio alternative in caso di problemi di disponibilità presso gli hotel suggeriti. Il tuo comfort e il tuo budget saranno comunque la nostra priorità..
BAGAGLI
Evitate le valigie e preferite borse da viaggio flessibili. Un piccolo zaino sarà utile per i viaggi e le escursioni, ma non durante il viaggio, dove vi verranno fornite delle borse laterali. Ti consigliamo di portare con te dei sacchetti di plastica per proteggere i tuoi effetti personali da polvere e sabbia.
PER LE GIORNATE E LE SERE DI TOUR:
Un sacco a pelo caldo (e un piccolo cuscino se lo desideri)
Maglione o maglione per la sera e la mattina
Giacca antivento
Pantaloni, pantaloncini e scarpe leggere, leggeri e comodi
Costume da bagno
Occhiali da sole
IGIENE/SALUTE:
Beauty case
Crema solare ad alta protezione e crema doposole
Salviette umidificate
Baccellina per le labbra
Farmacia personale (antidolorifici, miorilassanti, colliri, antidiarroici...)
Portiamo una farmacia collettiva durante il tour, ma ogni partecipante dovrebbe portare i propri farmaci a seconda delle sue cure, abitudini e intolleranza a determinati farmaci. Droghe.
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE CONSIGLIATO
Di seguito troverete un elenco indicativo e non esaustivo di ciò che vi consigliamo di portare per godervi appieno il vostro viaggio. Durante il viaggio, vi forniremo tende, materassini, acqua in bottiglia, carta igienica e borse laterali per trasportare i vostri effetti personali.
PER L'ESCURSIONE:
Pantaloni da equitazione o jeans
Magliette o camicie leggere a maniche lunghe (per proteggervi dalle scottature)
Scarponi da trekking o da equitazione
Gambali o mini-gambali
Biancheria intima di cotone (fortemente consigliata)
Guanti da equitazione
Casco:
Consigliamo vivamente di indossare il casco durante il viaggio per motivi di sicurezza, sebbene non sia obbligatorio. Anche se la giornata può essere calda, appena tramonta il sole, la temperatura può scendere notevolmente. Considera di portare diversi strati di vestiti in modo da poter affrontare qualsiasi condizione atmosferica durante il tuo viaggio. Se necessario, puoi lasciare gli abiti non necessari nel veicolo di supporto durante la pausa pranzo.
CAVALLI E EQUITAZIONE
Tutti i nostri cavalli sono purosangue arabi o anglo-arabi allevati localmente. Hanno un carattere vivace e generoso e una grande resistenza e velocità. La cavalleria è composta principalmente da fattrici e due castroni, la maggior parte dei quali sono stati allevati e addestrati dalla nostra guida e dal team. Utilizziamo principalmente selle inglesi classiche e briglie semplici. Utilizziamo anche sottosella e bisacce western.
LIVELLO E DIFFICOLTA'
Percorriamo circa 25-35 km al giorno, ovvero dalle 4 alle 6 ore di equitazione al giorno. Di solito partiamo abbastanza presto e cavalchiamo per 2 ore e 30-3 ore al mattino, con una lunga pausa a mezzogiorno (2-3 ore) per evitare le ore più calde, e cavalchiamo per circa 2-3 ore nel pomeriggio. Il tempo trascorso a cavallo e il ritmo della cavalcata dipendono dalle condizioni meteorologiche, dal livello del gruppo e dai cavalli. Per questa cavalcata, dovreste essere in grado di controllare il vostro cavallo a tutte le andature all'aperto ed essere sufficientemente in forma per sopportare lunghe ore in sella.