Giordania

Tour a cavallo di Petra e Wadi Rum

Durata
10 giorni
Stile di viaggio
Tour con partenza garantita
Stile del tour
Tour avventurosi
Prezzi a partire da
$1,950.00
Parti per un memorabile viaggio a cavallo di 10 giorni attraverso la Giordania! Cavalca all'alba nella magnifica antica città nabatea di Petra, prima di visitare il sito a piedi, cavalca a tutta velocità su cavalli arabi allevati localmente tra le dune di sabbia rossa del deserto del Wadi Rum e concludi il tuo viaggio rilassandoti sulle rive del Mar Morto e godendoti il ​​galleggiamento nelle sue acque salate.

Itinerario Tour

Giorno 1: Arrivo ad Amman - Partenza per Madaba

Benvenuti in Giordania! Dopo le procedure di immigrazione, il vostro autista vi accompagnerà direttamente al vostro hotel a Madaba, dove alloggerete. Pernottamento a Madaba. Cena inclusa per arrivi prima delle 22:00.

 

 

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Meal
Cena inclusa
Distance
(+/- 25 km)

Giorno 2: Partenza da Madaba per visitare Petra

Questa mattina, dopo la colazione, il vostro autista verrà a prendervi alle 8:00 nella hall dell'hotel per accompagnarvi a Petra (3 ore di viaggio). Lasciate i bagagli in hotel e partite alla scoperta dell'antica città nabatea con una guida locale di lingua inglese per 2-3 ore. Il resto della giornata è libero per esplorare la città di Petra in autonomia o per rilassarvi nel vostro hotel a Petra. In serata, incontrerete l'organizzatore dell'escursione a cavallo per discutere il programma dei giorni successivi. Colazione e cena incluse. Pranzo libero.

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Meal
Colazione e cena
Distance
(+/- 220 km)

Giorno 3: Cavalcata sulle montagne di Petra e poi verso Taibah

Colazione in hotel, poi trasferimento per raggiungere i cavalli appena fuori Wadi Musa. Si monta in sella e si parte a cavallo verso le colline sopra Petra, con splendide viste sul monte Jebel Haroun, la vetta più alta della regione di Petra. Il profeta Aronne, fratello maggiore di Mosè, fu sepolto qui da Mosè stesso. Lasciando i cavalli legati, chi lo desidera può salire a piedi fino all'"Alto Luogo del Sacrificio" per godere dell'incredibile vista su Petra e sul labirinto di canyon in cui è nascosta. Pranzo al sacco prima di proseguire a cavallo nel pomeriggio per accamparsi sul monte Taibah. Cena e pernottamento in campo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Meal
Colazione, Pranzo e Cena inclusi
Distance
Cavalcando per 5-6 ore

Giorno 4: Da Taibah ad Al Rajif, proseguendo per Beer Hammad.

Dopo la colazione, si partirà dal monte Taibah per raggiungere l'antico villaggio di Rajif, che offre una splendida vista sul deserto del Wadi Araba. Un'esperienza magica nella natura incontaminata della zona. Sosta per il pranzo all'ombra di un giardino. Dopo pranzo, si prosegue lungo la Via della Seta, utilizzata dalle carovane di mercanti per scambiare i loro prodotti. Si potranno fare lunghe galoppate attraverso le pianure in direzione di Ber Hamad (un'antica cisterna per carovane nabatee). Cena e pernottamento in un campo tendato. (Colazione, pranzo e cena inclusi)..

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Meal
Colazione, Pranzo e Cena inclusi
Distance
Cavalcando per 5-6 ore

Giorno 5: Cavalcando attraverso Beer Hammad – Humaimeh – Karazeh - Wadi Rum

Colazione in campo e poi partenza a cavallo attraverso Ber Hammad lungo il sentiero che in epoca nabatea e romana collegava Wadi Sabra e Petra. Con cavalli in forma e fresche brezze di montagna, ci saranno numerose possibilità di trotti e galoppi entusiasmanti, dove il terreno lo consente. Un pomeriggio dinamico vi condurrà attraverso colline calcaree fino alla porta del deserto "bab el Sahara": con il bel tempo potrete ammirare i contrafforti di arenaria rossa del Jebel Rum, la montagna centrale del Wadi Rum, con un picco di 1784 metri. Cena e pernottamento in campo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).

Accommodation
Campeggio in movimento
Meal
Colazione, Pranzo e Cena inclusi
Distance
Cavalcando per 5-6 ore

Giorno 6: Cavalcando attraverso il deserto del Wadi Rum

Proseguite verso est attraverso piccoli canyon curiosi, seguendo ancora il sentiero delle spezie lungo alcuni tratti dell'antica via della seta. Superate l'antico villaggio di Thogra e poi smontate per condurre i cavalli attraverso la Desert Highway, la strada principale tra Amman e Aqaba che prosegue verso l'Arabia Saudita. Proseguite verso est attraverso una lunga valle fino alla sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, di nuovo verso est, verso le scogliere di arenaria del Wadi Rum, dove dovreste riuscire a vedere l'arco di roccia naturale "Karazeh" prima di raggiungere il campo. Cena e pernottamento in campo.

Accommodation
Campeggio in movimento
Meal
Colazione, Pranzo e Cena inclusi
Distance
Cavalcando per 5-6 ore

Giorno 7: Cavalcata nel Wadi Rum (Karazeh-Chakria-Um Ishrin)

Colazione in campo e salita a cavallo per cavalcare sotto le maestose scogliere di arenaria, ammirando le famose iscrizioni realizzate dai popoli Thamudi e Nabatei secoli fa. Proseguite verso sud-est verso il villaggio agricolo di Chakria, fermandovi per il pranzo ai margini delle famose distese fangose. Salite fino alla fortezza francese, ben tenuta e situata in uno dei paesaggi desertici più belli della Giordania, raramente visitato dai turisti. Nel pomeriggio continuerete a cavalcare attraverso canyon mozzafiato e sulle distese fangose, perfette per lunghe e stimolanti galoppi. Infine, arriverete a Wadi Um Ishrin, un'ampia valle vicino a Jabel Um Ishrin, con bellissime dune di sabbia. Pernottamento nella valle di Um Ishrin nel vostro campo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).

Accommodation
Campeggio in movimento
Distance
Cavalcando per 5-6 ore
Meal
Colazione, Pranzo e Cena inclusi

Giorno 8: Ultimo giorno di equitazione nel Wadi Rum – Poi direzione Aqaba

Ora siete nel cuore del Wadi Rum. Dopo colazione, montate in sella e partite attraverso la splendida valle di Um Ishrin, passando per le dune di sabbia rossa nella valle di Anafishia. Passerete le rovine della "casa di Lawrence" e attraverserete il bellissimo canyon di Barrah, dove si trovano diverse incisioni tamudiche sulle pareti rocciose raffiguranti cammelli e altri animali. Raggiunta la sosta per il pranzo, saluterete i cavalli e, dopo pranzo, vi trasferirete ad Aqaba, sul Mar Rosso, dopo circa 1 ora di auto. Cena e pernottamento al My Hotel (o simile) ad Aqaba.

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Accommodation
Colazione, Pranzo e Cena inclusi

Giorno 9: Aqaba - Mar Morto - Monte Nebo - Madaba

Colazione e poi trasferimento al Mar Morto. Una giornata rilassante tra nuotate, galleggiamenti e relax sulle rive del Mar Morto, con la possibilità di provare un famoso impacco di fango, se lo desiderate! Ingresso e pranzo sono inclusi nell'esperienza di nuoto. Nel tardo pomeriggio, rientro a Madaba passando per il Monte Nebo, con possibilità di visitare la chiesa prima del tramonto. Cena e pernottamento al Mosaic Hotel (o simile) a Madaba.

Accommodation
Pernottamento in Hotel
Accommodation
Colazione, Pranzo e Cena inclusi

Giorno 10: Madaba Hotel – Aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman

Dopo la colazione, vi trasferiremo all'aeroporto per il viaggio di ritorno.

Accommodation
Colazione

Caratteristiche e punti salienti del tour

Cavalli arabi

Attraversa il cuore della Giordania in groppa a maestosi cavalli arabi, noti per la loro grazia e resistenza.

Ospitalità beduina

Scoprite la calorosa ospitalità delle comunità beduine locali, soggiornando in un tradizionale campo tendato. Gustate l'autentica cucina giordana e scoprite le interazioni culturali.

Esperienza in piccoli gruppi

Goditi un ambiente di gruppo intimo, favorendo il cameratismo con gli altri viaggiatori e l'attenzione personalizzata delle guide, con un massimo di 10 viaggiatori.

Esperienza di campeggio

Trascorri una notte sotto il cielo stellato del deserto nel Wadi Rum. Accampati in tende tradizionali in stile beduino, dotate di comodi letti, per una vera avventura nel deserto.

Percorsi personalizzabili

Personalizza i percorsi in base al tuo livello di esperienza e alle tue preferenze. Che tu sia un principiante o un cavaliere esperto, possiamo adattare l'itinerario alle tue esigenze.

Opportunità fotografiche

Scatta splendide fotografie della tua avventura a cavallo sullo sfondo delle meraviglie archeologiche di Petra e degli spettacolari paesaggi desertici del Wadi Rum.

Dettagli del viaggio

Incluso nel tour

  • Trasferimenti secondo il programma descritto in moderni veicoli dotati di aria condizionata.
  • 2 pernottamenti a Madaba con colazione e cena incluse.
  • 1 pernottamento a Petra con colazione e cena incluse.
  • 5 pernottamenti in campo mobile durante i giorni di equitazione (3-8) in tende mobili e materassini in schiuma, colazione, pranzo e cena inclusi.
  • 1 pernottamento ad Aqaba con colazione e cena incluse.
  • Biglietti d'ingresso a Petra, Wadi Rum e Monte Nebo.
  • Guida locale di lingua inglese a Petra (2 ore).
  • Guida equestre di lingua inglese che svolge il ruolo di guida stradale per giorni (3-8).
  • Logistica: veicolo di supporto per il trasporto dei bagagli e per le esigenze logistiche durante le giornate in sella, cuoco di scorta e responsabile del tour.
  • Cavallo arabo per ogni partecipante idoneo in base alle capacità e all'esperienza per 6 giorni, dal 3° all'8° giorno.
  • Pasti come indicato nella parte relativa al programma e all'inclusione.
  • Ingresso, nuoto e pranzo nel Mar Morto.

Escluso nel Tour

  • Voli internazionali
  • Suggerimenti per la squadra locale
  • Pranzo del secondo giorno
  • Assicurazione di viaggio.
  • Spese personali.

Opzioni di alloggio in questo viaggio

Esplora la Giordania a prezzi accessibili con le nostre sistemazioni accuratamente selezionate. Dall'affascinante Mosaic Hotel di Madaba all'accogliente La Maison Hotel di Petra, dal My Hotel di Aqaba all'avventuroso campo tendato di Wadi Rum, le nostre scelte ti garantiranno comfort e praticità durante tutto il viaggio. Si prega di notare che potrebbero essere utilizzate soluzioni di alloggio alternative in caso di problemi di disponibilità presso gli hotel suggeriti. Il tuo comfort e il tuo budget saranno comunque la nostra priorità..

Informazioni utili

BAGAGLI
Evitate le valigie e preferite borse da viaggio flessibili. Un piccolo zaino sarà utile per i viaggi e le escursioni, ma non durante il viaggio, dove vi verranno fornite delle borse laterali. Ti consigliamo di portare con te dei sacchetti di plastica per proteggere i tuoi effetti personali da polvere e sabbia.

PER LE GIORNATE E LE SERE DI TOUR:
Un sacco a pelo caldo (e un piccolo cuscino se lo desideri)
Maglione o maglione per la sera e la mattina
Giacca antivento
Pantaloni, pantaloncini e scarpe leggere, leggeri e comodi
Costume da bagno
Occhiali da sole

IGIENE/SALUTE:
Beauty case
Crema solare ad alta protezione e crema doposole
Salviette umidificate
Baccellina per le labbra
Farmacia personale (antidolorifici, miorilassanti, colliri, antidiarroici...)

Portiamo una farmacia collettiva durante il tour, ma ogni partecipante dovrebbe portare i propri farmaci a seconda delle sue cure, abitudini e intolleranza a determinati farmaci. Droghe.

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE CONSIGLIATO
Di seguito troverete un elenco indicativo e non esaustivo di ciò che vi consigliamo di portare per godervi appieno il vostro viaggio. Durante il viaggio, vi forniremo tende, materassini, acqua in bottiglia, carta igienica e borse laterali per trasportare i vostri effetti personali.

PER L'ESCURSIONE:
Pantaloni da equitazione o jeans
Magliette o camicie leggere a maniche lunghe (per proteggervi dalle scottature)
Scarponi da trekking o da equitazione
Gambali o mini-gambali
Biancheria intima di cotone (fortemente consigliata)
Guanti da equitazione

Casco:
Consigliamo vivamente di indossare il casco durante il viaggio per motivi di sicurezza, sebbene non sia obbligatorio. Anche se la giornata può essere calda, appena tramonta il sole, la temperatura può scendere notevolmente. Considera di portare diversi strati di vestiti in modo da poter affrontare qualsiasi condizione atmosferica durante il tuo viaggio. Se necessario, puoi lasciare gli abiti non necessari nel veicolo di supporto durante la pausa pranzo.

CAVALLI E EQUITAZIONE
Tutti i nostri cavalli sono purosangue arabi o anglo-arabi allevati localmente. Hanno un carattere vivace e generoso e una grande resistenza e velocità. La cavalleria è composta principalmente da fattrici e due castroni, la maggior parte dei quali sono stati allevati e addestrati dalla nostra guida e dal team. Utilizziamo principalmente selle inglesi classiche e briglie semplici. Utilizziamo anche sottosella e bisacce western.

LIVELLO E DIFFICOLTA'
Percorriamo circa 25-35 km al giorno, ovvero dalle 4 alle 6 ore di equitazione al giorno. Di solito partiamo abbastanza presto e cavalchiamo per 2 ore e 30-3 ore al mattino, con una lunga pausa a mezzogiorno (2-3 ore) per evitare le ore più calde, e cavalchiamo per circa 2-3 ore nel pomeriggio. Il tempo trascorso a cavallo e il ritmo della cavalcata dipendono dalle condizioni meteorologiche, dal livello del gruppo e dai cavalli. Per questa cavalcata, dovreste essere in grado di controllare il vostro cavallo a tutte le andature all'aperto ed essere sufficientemente in forma per sopportare lunghe ore in sella.